Edilgrimaldi

Azienda e certificazioni
Politica per la qualità
Servizi offerti
Dove siamo
Contatti

 

La EDIL GRIMALDI  s.n.c., nell’intento di porsi sul mercato quale società il cui livello qualitativo e la cui volontà di conseguire la qualità vengano riconosciuti in maniera formale e ufficiale, ha stabilito di attuare il proprio sistema di gestione per la qualità e di ottenerne la certificazione (ai sensi della norma UNI EN ISO 9001).

Tale sistema dovrà rendere immediate le informazioni sia tecniche, ma soprattutto quelle a carattere amministrativo, per una ottimale gestione delle commesse acquisite.


Per conseguire questo traguardo è stata elaborata una politica specifica nell’ottica del miglioramento continuo, definendo obiettivi che ognuno deve impegnarsi a raggiungere e che saranno tradotti in traguardi concreti e misurabili attraverso specifici piani di miglioramento.


Consci del fatto che la soddisfazione del cliente non può essere raggiunta a scapito o in contrasto con esigenze interne di efficienza e di miglioramento continuo, agli obiettivi più strettamente legati al cliente se ne affiancano altri che vedono più direttamente interessata la struttura ed i processi interni;  l’analisi del contesto, la conoscenza delle dinamiche aziendali, il monitoraggio di opportuni parametri e la razionalizzazione dei processi e dei flussi di informazioni sono elementi cardine di una gestione razionale e orientata al continuo miglioramento della prestazione aziendale.


La Direzione della EDILGRIMALDI  identifica quali obiettivi primari per le attività dell’organizzazione :

- il pieno soddisfacimento delle esigenze dei clienti, nel rispetto di attese e diritti delle altre parti coinvolte;

- il rispetto delle normative tecniche, sociali, ambientali e di sicurezza e salute dei lavoratori.

- il miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità,

- la tutela dell’ambiente e la prevenzione dell’inquinamento, anche tramite il pieno coinvolgimento dei fornitori strategici

- l’ efficienza ed efficacia nella gestione dei processi e servizi

- l’impegno per la tutela della salute e sicurezza di tutti coloro che lavorano per e per conto dell’azienda, al fine di prevenire lesioni e malattie professionali

 

La EDILGRIMALDI  si prefigge di raggiungerli attuando sistematicamente:

- il controllo della qualità del servizio erogato

- l'addestramento del personale che ha influenza sul servizio e sui processi

- il ricorso a risorse strumentali all’avanguardia ed a nuove tecnologie più sicure, efficienti ed eco-compatibili

- la ricerca di un miglioramento della produttività

- la programmazione delle attività di prevenzione e protezione dai rischi